Turbine R by SEI



Repower in Italy European Project Italian Experience



Il Gruppo SEI vanta una forte esperienza della gestione del processo di ricondizionamento di aerogeneratori, che vengono dal ns. gruppo direttamente visionati , selezionati e rigenerati completamente. Acquisiti direttamente in Nord Europa sono importati in Italia e revisionati in ns. officine specializzate. Gli impianti sono riprogettati interamente e certificati alle normative vigenti in materia di connessione in rete (CEI 016 e CEI 021), alle specifiche ed obblighi derivanti dalla richiesta di incentivazioni. Gli aerogeneratori di norma certificati dal costruttore originario, necessitano causa l'evolversi delle normative ed adattamento tra normative di Paesi diversi della completa riprogettazione e certificazione sia per la parte elettrica, informatiche che strutturale. La Classe di aerogeneratori R by SEI sono a tutti gli effetti aerogeneratori nuovi, garantiti pari al nuovo.
Le aree di approvvigionamento sono Olanda, Belgio, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Polonia , Repubbliche Baltiche dove il Gruppo SEI ha Partner qualificati che effettuano le ricerche di mercato e le prenotazioni sulle turbine in esercizio, turbine che in genere vengono dismesse per up grade del sito su turbine di taglia superiore , spesso legate anche ad incentivi pubblici in corso per nuovi investimenti nel settore rinnovabili. Sono trattate solo le principali marche di aerogeneratori. Le marche preferite sono quelle che hanno , oltre alla documentazione originaria , la componentistica intercambiabile , quindi la possibilità di poter ritrovare sul mercato eventuali pezzi usurati per obsolescenza, impiego o manutenzioni non corrette e sostituirli con nuovi. Uno dei punti critici del ricondizionamento delle turbine è proprio l'individuazione dei componenti da sostituire in officina al fine di evitare sorprese a seguito dell'installazione dell'aerogeneratore.
Su ogni scheda tecnica è descritta la macchina con le prestazioni "finali" che dipendono da molteplici variabili. In ogni scheda sono riportate le caratteristiche generali dell'aerogeneratore con dimensioni e tipologia delle pale, il sistema di regolazione del pitch, il tipo di generatore con la velocità di cut in e cut off, nonché i sistemi di messa in protezione della turbina. La maggior parte delle turbine in questione sono classificate in CLASSE I di vento ovvero sono molto solide e resistono a colpi di vento fino a 70 m/s.
Le turbine R by SEI certificate e garantite da WESPA hanno un ottima efficienza e sono in grado di soddisfare le attese degli investitori del settore eolico. L'esperienza della WESPA (unita con quella dei propri partner) nell'elettronica, fluidodinamica, meccanica , software di controllo e gestione sono tutti plasmati al fine di ottenere adeguate affidabilità e durata nel tempo.

Scheda 60 kW

Scheda 200 kW

Scheda 500 kW

Scheda 1000 kW